lunedì 2 settembre 2013

31 agosto.. tutto di corsa!

Ed eccomi dopo un paio di giorni di silenzio.. questo è stato un periodo decisamente frenetico,  lavorativamente parlando.Visto il periodo non c'è da lamentarsi,  anzi! Solo che il blog, fra tutte le cose di cui mi occupo, è stata la prima ad essere accantonata, a malincuore!  

Ma ho tutta ll'intenzione di approfittare della serata libera per poter aaggiornare il mio diario alimentare!

Ripartiamo da dove eravamo rimasti!

Sabato mattina la sveglia mi ha colta totalmente impreparata, così impreparata da dover fare colazione mentre lavoravo: Ho bevuto il mio solito cappuccio e ho mangiato un pacchettino di biscotti. Questi ultimi non sono dietetici ma mia nonna ne ha preso una scorta sufficiente a sfamare tutta la mia famiglia per i prossimi 15 anni e ho deciso che  è meglio cominciare a mangiarli prima di dover cambiar casa per fare spazio ai biscotti!! 




A pranzo mia madre a fatto quella che lei chima "bruscit", consiste semplicemente in carne trita cucinata con un po' d'olio, cipolla, aromi e spezie (lei mette il rosmarino, i chiodi di garofano e l'alloro). Per contorno ho mangiato un misto di verdura spadellata, l'unico modo per finire i peperoni, finocchi e le zucchine che avevamo in frigorifero. Come di consueto ho mangiato i 30 gr di pane.


Durante il pasto una presenza ha vigilato la mia buona condotta :-)



Per cena era prevista da qualche giorno una uscita con amici. Non mi ha scombussolata troppo perchè sapevo che avrei potuto scegliere fra tante portate e riuscire a mantenere un contegno! 
Ho preso metà primo con mia sorella, pasta con pomodorini, gamberetti e scambi! devo dire che nonostante abbia mangiato metà porzione era un piatto davvero abbondante. Anche il secondo l'ho diviso con Claudia ma era molto più misero: 6 gamberoni in tutto (3 a testa)!

Tutte le persone con cui ho cenato hanno preso il dolce, io mi sono lasciata tentare e, nonostante non avessi più appetito, ho mangiato una fettona di ananas. Stavo per dimenticare di fotografarla, giuro che non me l'hanno portata già smangiucchiata :-)


E direi che vi ho detto tutto!
Una giornata in più di dieta è andata!
Un bacio
Pio

Nessun commento:

Posta un commento