giovedì 5 settembre 2013

3 settembre.. La svolta!!

Il 3 settembre è stata una ottima giornata!

Tutto è cominciato come al solito con il mio amatissimo cappuccino (stavo già lavorando infatti si intravedono le manone di uno dei miei ragazzi delle ripetizioni).


 Appena finite le prime due ore di lavoro, fra un ragazzo e l'altro (detto così sembra davvero qualcosa di losco ma vi assicuro che si tratta solo di far matematica e grammatica), ho fatto uno spuntino con un the caldo di quelli fatti con la macchinetta e un pacchettino dei biscottini di mia nonna Maria.
Il the che ho bevuto era già zuccherato e mi sono un pochino pentita.. se fossi stata meno pigra avrei impiegato un paio di minuti per scaldare dell'acqua e mettere in infusione un the non zuccherato... ma tutto questo ragionamento l'ho fatto troppo tardi!!
 

A pranzo mi aspettavano un paio di fettine di vitello (non ricordo i grammi ma di solito stiamo sui 130) e delle zucchine... niente di che!

Ogni pasto il mio dietologo mi ha inserito dei carboidrati: posso sempre scegliere fra 30 o 40 gr di pane (a seconda del resto della giornata cambia la quantità), 90 gr di patate o 30 gr di riso (poi ci sono dei pasti in cui ho 60 gr di pasta, 80 se integrale).
Non avevo voglia di pane e ho deciso di provare una ricetta che ho visto girare sul mio gruppo facebook: le chips di patate fatte a microonde..... questa ricetta per me è la svolta!!!
Sono davvero buonissime, certo non sanno di fritto ma sono comunque buone e per le persone come me, che piuttosto che i dolci amano il salato, sono sicuramente un modo per togliersi lo sfizio senza sgarrare. Ho provato sia spennellandole un cucchiaino d'olio che senza e farò presto un video da pubblicare sul mio canale youtube in cui vi dico cosa preferisco e come si fanno.
Comincio però già da subito a ringraziare Alessia per aver postato la ricetta sul gruppo!!!
 
A merenda ho mangiato i soliti crackers senza sale... avevo una voglia matta di frutta ma dovevo andare a fare rifornimento e me ne sono dimenticata, così avendo il frigorifero vuoto ho ripiegato sulla dispensa!
 
Cena: sono stata invitata dalla mia amica Fra a cenare con lei e non ho potuto rifiutare perchè non stavo con lei da tanto e volevo proprio vederla! lei sa che sono a dieta e mi ha preparato un buonissimo risotto al cavolo bianco, non ha fatto neanche il soffritto.. troppo carina la mia amica!
Abbiamo condito il risotto con abbondante parmigiano.
 
Infine dopo cena ho mangiato una banana. So che la sera può risultare  un po' pesante ma io digerisco tutto e vado a letto molto tardi, diciamo che non passano mai meno di 4 ore dalla cena al momento in cui mi sdraio, quindi probabilmente non è un gran danno.
 

Quasi dimenticavo... Ho ricominciato ad andare in palestra! Sono già due giorni che ho ripreso!
Oggi ho fatto solo un'ora di zumba ma, complici le 3 settimane di pausa, ero davvero a pezzi e ho fatto una grande fatica ad arrivare a fine lezione. Ho sudato come poche volte in vita mia, ero da strizzare.. 
In ogni caso sono molto contenta di aver ripreso con lo sport, mi mancava! 
Domani probabilmente sarò da buttare ma prima o poi bisognava ricominciare!   

buona notte!
pio

Nessun commento:

Posta un commento