martedì 3 settembre 2013

2 settembre: il giorno della croccola!


Il giorno della croccola è senza dubbio il mio giorno preferito, ma anche il più temuto..
Ma partiamo dal principio.. Le croccole sono dei filetti di merluzzo che la Findus amorevolmente impana, frigge e poi vende surgelati. Il mio dietologo, buon anima, mi ha messo all'interno delle giornate dietetiche un giorno in cui posso mangiare qualcosa di fritto e visto che quando mi ha fatto la dieta ero spesso fuori casa e avevo l'esigenza di tornare e mangiare velocemente, mi ha messo fra le opzioni anche del cibo surgelato, da cuocere a mia volta in forno.
Per intenderci posso scegliere fra i bastoncini, una roba col salmone (che non mi fanno impazzire) e le croccole.
Il problema di queste ultime è che, se da un lato mangiarle da grande soddisfazione, dall'altro il resto della giornata è più rigido... ti fa pagare il prezzo del fritto!!

Vediamo quindi cosa comprendeva la mia giornata croccola!

colazione: cappuccio e biscottini della nonna!

Come di consuetudine ho fatto colazione mentre lavoravo!
 

Pranzo: oltre alla croccola, rigorosamente cotta al forno e asciugata con un foglio di carta assorbente dall'olio in eccesso, avevo a disposizione i fagiolini!
Qui si avverte già la prima grande assenza: con le croccole niente pane! Nonostante siano solo 30 grammi, vi assicuro che se ne sente la mancanza.

 

anche oggi il pasto è stato rigidamente controllato dal mio supervisore
:-)

 

Merenda: ho mangiato un pacchettino intero di mirtilli, credo fossero 125 gr circa

 
Cena: 100 gr di tacchino affumicato, 30 gr di pane e un piattone di lattuga
 
(quando ho scattato la foto la lattuga non era ancora stata condita ma subito dopo l'ho fatto)

Dopo cena mi sono messa ad aggiornare il blog e non appena ho finito, nonostante fosse molto tardi, mi sono resa conto di aver fame e di aver saltato lo spuntino serale. Probabilmente avrei dovuto lasciar perdere ma invece ho mangiato una pesca con lo yogurt magro e delle foglioline di menta.

 
Finalmente, con lo stomaco pieno, sono riuscita ad addormentarmi!
buona notte!
pio 

Nessun commento:

Posta un commento