sabato 7 settembre 2013

5 settembre

Questa è stata una giornata molto proficua!

Innanzitutto: ho avuto modo di studiare, cosa che per gli impegni lavorativi avevo un po' trascurato nell'ultima settimana!
Ho fatto una colazione decisamente leggera: solo cappuccino!



 Avrei avuto per merenda un pacchettino di crackers ma ho deciso di risparmiarli per poterli mangiare a pranzo perchè mi aspettavano 60 gr di prosciutto crudo e i miei soliti 30 gr di pane temevo non fosseo sufficienti.
Oltre al prosciutto ho mangiato una piattone di finocchi conditi con uvetta, aceto di mele , sale, pepe e un cucchiaino d'olio d'oliva.. adoro mangiare questa insalata anche se, per renderla speciale,  a mio parere mancava un'ingrediente principale: il succo d'arancia!!

 

Anche il pomeriggio sono andata al risparmio, in vista di una fantastica cenetta che avevo programmato con le mie amiche.

Una piccolissima parentesi: queste ragazze le conosco solo da un paio d'anni e le ho conosciute al primo incontro fatto a Milano. Sono persone splendide e qualche mese fa mi hanno davvero salvata da un periodo non proprio facile. Mi sono state vicine come se fossero persone che mi conoscevano da anni.... anzi mi sono state più vicine delle persone che mi conoscevano da anni.
Oggi sono fra le mie migliori amiche!

Mentre solitamente quando sono invitata a cena da qualche parte mi agito perchè temo che la cena sarà molto calorica, io non riesco proprio a non mangiare ciò che viene cucinato per me, questa volta sono partita da casa molto tranquilla perchè sapevo perfettamente che il pasto che mi sarebbe stato offerto era dietetico (avendole conosciute tramite il canale, queste mie amiche sono tutte a dieta).

Ecco il menu della serata:

antipasto con verdure miste alla griglia 
(anche se non l'ho fotografato accompagnate da una salsa 
greca all'aglio e cetrioli... non ricordo il nome)

 

pirottino con 
60 gr di pasta, verdure miste
e una mozzarella
 (trovate sul blog di chiara la ricetta)




un mini muffin light
preparato da Rossella (senza burro, ne uova)



La serata, come prevedibile, è stata piacevolissima e la dieta anche per oggi è salva!
Vado a letto serena
:-)
pio


3 commenti:

  1. ciao cara! ho scoperto il tuo blog per caso e mi sono iscritta dato che anch'io sono a dieta da un bel po'..perciò lo trovo molto interessante!:) un bacio, passa da me se ti va: http://iremymakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Ciaooooo sono felicissima che tu abbia creato questo blog. ;) ti ho sempre seguito su youtube ma non ho il canale e l account e non ho potuto mai commentare.. ma ti ho sempre sempre seguita. Adoro le tue Giornate di dieta con me ;)
    Un bacio Marilina

    RispondiElimina